Pagine

venerdì 22 marzo 2013

Anelli con bottoni - "verde luccicante"

Adoro gli anelli!
Ne ho molti: se di mattina non ho voglia di indossare braccialetti o collane, non disdegno mai un anello, forse anche perchè posso sempre "vederlo", mentre le collana la vedono gli altri e i braccialetti, almeno di inverno, sono spesso nascosti dalle maniche (per lo stesso motivo non metto spesso gli orecchini...).
Quando ho cominciato a fare bijoux, ho trovato più facile fare collane, ma con il tempo mi sono dedicata anche a braccetti ed anelli e ho pensato potesse essere una buona idea realizzarne con materiali diversi da perle e perline. E perchè non usare i bottoni? Spesso i bottoni sono essi stessi dei piccoli gioielli e, senza andare a  scomodare materiali troppo pregiati, ecco che anche una semplice "coppia" di bottoni può impreziosire una mano:
Anello con bottoni verdi luccicanti
Questo è fatto con un filo metallico per bijoux verde e due bottoni uguali per disegno ma diversi per dimensioni:
Anello con bottoni verdi luccicanti
Così, anche solo frugando in qualche vecchia scatola della nonna (sì, perchè a comprarli i bottoni possono non essere proprio economici), ecco che si possono realizzare piccoli gioielli per tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento