Pagine

giovedì 28 marzo 2013

Anelli con bottoni 2.0 - Ricetta per anello marrone

Anello con bottoni marroni e perline
La foto non gli rende merito, ma questo è uno dei miei anelli preferiti, almeno tra quello che ho realizzato io.
Anello con bottoni marroni e perline

Ecco la "ricetta" per realizzarlo:

Ingredienti:
- filo di nylon trasparente  (*)
- perline
- 1 o 2 bottoni (io ne ho usati 2, ma si può fare anche con 1 solo, come da disegno)

Procedimento:
è più difficile da scrivere che da illustrare, quindi ho optato per un disegno: spero che, nonostante le mie pessime qualità pittorie, si riesca a capire :-)
Schema realizzazione anello con bottoni e perline
Piuttosto semplice, vero?

(*) Si può anche optare per del filo elastico di nylon, in modo da poter indossare l'anello su dita diverse: una particolare attenzione, in questo caso, all'ampiezza dei giri sotto i bottoni per evitare l'effetto salsiccia al dito. Basterà usare qualcosa per passarci intorno con il filo durante la realizzazione (ad esempio un grosso pennarello).

Nessun commento:

Posta un commento