A Marzo ne avevo presa a peso una matassa informe di un color antracite un po' cangiante, pensando fosse sufficiente per ricoprire un pouf verde che abbiamo in soggiorno: ovviamente da neofita della fettuccia non avevo fatto i conti con la resa.
Ma la fettuccia mi è stata utile per realizzare all'uncinetto una bella borsetta da regalare ad una mia amica lo scorso novembre: in un primo momento l'avevo realizzata con una tracolla, ma la borsa era troppo pesante e la tracolla non reggeva il peso allungandosi, quindi l'ho sostituita con due bei manici neri.
Ecco il risultato finale:
[Borsa grigia con fettuccia e manici applicati] |
A novembre ho preso altra fettuccia beige, un po' meno larga della precedente, ed un'altra della stessa fattura ma grigia scura in due belle matassine da circa mezzo chilo pagate relativamente poco. Con entrambe ho realizzato due nuove borsette: ecco quella beige, che ho ingentilito con un fiorellino grigio:
[Borsa con fettuccia e fiore] |
In effetti come filato la fettuccia offre molte possibilità e, senza aspettare fiere o fare acquisti su internet, è anche facilmente realizzabile. Basta una vecchia maglietta di un colore gradito da tagliare a "fettine" per realizzare un gomitolo di filato con cui sbizzarrirsi: oltre a borse si possono realizzare contenitori ed anche collane.
Ho trovato il tutorial sul web (basta digitare fettuccia da una maglietta e si apre un mondo) e, grazie a delle buone forbici gentilmente donate da mia nonna, ho già riciclato ad arte 2 magliette bianche ed anche una canottiera in microfibra!
Con l'ultima maglietta riciclata ho realizzato un contenitore per i piccoli oggetti di Bebè, che non ho ancora fatto in tempo a fotografare, perchè appena l'ha visto l'ha riempito con cianfrusaglie varie... (magari rimedierò pù avanti).
Ecco invece una collana fatta un annetto fa, sempre con fettuccia ricavata da maglina riciclata, semplicemente annodando un lungo filo di fettuccia:
[Collana con fettuccia annodata] |
Nessun commento:
Posta un commento