E' da molto che non faccio le vacanze di Pasqua: quest anno, complice il fatto che non lavoro e che la scuola materna di Bebè segue le direttive statali, è un po' come se le facessi...
Da domani Bebè è a casa per una settimana. E ovviamente io con lei.
Purtroppo il tempo non è dei migliori, quindi non so se riusciremo a fare qualche passeggiata o anche solo a stare un po' in giardino.
Io, per conto mio, ho i miei compiti per le vacanze che mi aspettano.
A parte imbastire il vestitino che ho tagliato lo scorso martedì a lezione di cucito, devo "disegnare" i miei prossimi corsi di uncinetto e realizzazione bijoux (oggi ho finito le 4 lezioni del corso di maglia) e soprattutto devo continuare il lavoretto che sto facendo per i bimbi della scuola materna. Sì, perché le maestre mi hanno chiesto di realizzare delle coccarde da donare ad ogni bimbo alla fine dell'anno: gli anni scorsi facevano i cappellini da laurendi per i bimbi più grandi, che a settembre cominciano le elementari, ma quest anno volevano cambiare e, dopo aver studiato una mia attenta selezione di coccarde, ne hanno scelte una verde e bianca per bimbi piccoli e medi, ed una verde e gialla per i grandi.
Devo ammettere che è un lavoro che mi sta prendendo molto tempo: i bimbi sono tanti (85) e le coccarde sono fatti di diversi strati di cartapesta (2 strati per piccoli e medi e 4 strati per i grandi): il tutto è completato da un nastro doppio attaccato dietro e da un piccolo bottoncino (di cartone) glitterato al centro. Ovviamente sul retro ci sarà anche un disco di feltro sul quale cucirò le spille che le maestre useranno per apporre la coccarda alla maglietta dei bimbi.
Per il momento mi sto concentrando su quelle di piccoli e medi, che sono la maggioranza, anche se più semplici. Eccone un particolare:
Finite queste, dovrò passare a quelle per i grandi, più complesse perché più voluminose.
Insomma, non si può certo dire che non abbia niente da fare... certo, con a casa Bebè non farò tanto perché voglio passare del tempo con lei (e anche perché le coccarde devono rimanere una sorpresa, anche per lei), ma cercherò di portarmi avanti con un po' di manovalanza, come preparare i nastri, tagliare i fondi di cartone e i "bottoncini" a forma di fiorellino, mettere la colla glitterata...
Vedremo il bilancio delle cose fatte tra una settimana ;-)
Le buone intenzioni ci sono!
Nessun commento:
Posta un commento