Per Natale Bebè ha chiesto a Babbo Natale una cucina... Ne aveva una di quelle classiche di plastica a casa della nonna, ma a casa nostra non c'era, quindi l'ha inserita nella sua lista (a dire il vero piuttosto corta) che ho fedelmente riportato nella letterina al caro vecchietto.
Ovviamente avevo espressamente richiesto a Babbo Natale di preferire oggetti in legno e preferibilmente Made in Italy, e alla fine la cucina arrivata è stata questa:
E' tutta di legno, colorata con vernici atossiche e dotata di un comodissimo cassettino, nel quale inserire gli utensili quando non ci si gioca, e che la rende "portatile" e comoda da riporre:
Una volta aperta assomiglia molto alla cucina di Mammalà e Bebè ci prepara deliziosi manicaretti per noi e i suoi amici peluche:
Babbo Natale mi ha battuto sul tempo, perché in realtà la mia idea era di fare da sola la cucina con dei cartoni riciclati e qualche altro oggetto. Prima di Natale non ho avuto tempo, ma il progetto è già in cantiere, come anche il materiale necessario: non mi resta che iniziare e vedere cosa riesco a produrre... Perché un'altra cucina se Bebè ne ha già una? Anche io sono contraria ai troppi giochi, ma pensavo di provare a costruire la cucina facendomi aiutare da Bebè e poi portarla o in camera sua o addirittura di metterla nella casetta che ha in giardino per i suoi giochi estivi.
Per il momento ho recuperato 4 cassette della frutta di cartone, tappi del latte ed altro materiale, rigorosamente di riciclo, per realizzare il progetto.
Di idee nel web, e grazie a Pinterest, ne ho trovate tantissime e ovviamente mi farò ispirare un po' da tutte...
Ecco alcuni link per graziose cucine fai-da-te tutte di cartone e principalmente con materiali di recupero:
http://www.ilovetocook.org/diy-cardboard-kitchen/
http://fortytworoads.blogspot.it/2007/10/toy-kitchen-is-finished.html
http://www.flickr.com/photos/mrotzie/2988284204/in/set-72157608523524459/
http://mammatrafficona.blogspot.it/2012/06/giochi-fai-da-te-la-cucina-di-cartone.html
http://declutterorganizerepurpose.wordpress.com/2011/02/28/repurpose-cardboard-boxes-into-kid-craftstoys/
Mi metto subito all'opera e a seguire posterò la cucina finita (sperando venga carina come quelle sopra citate).
La mia mente però sta già pensando alle tante cose che si possono fare con il cartone: casette, castelli, animali... e cioè altri progetti e due mani occupate ma felici :-)
Nessun commento:
Posta un commento