Sto cercando di ricostruire una nuova routine, con la mattina dedicata al lavoro, qualche ora per la casa e/o per i miei hobby, e poi il resto della giornata per Bebè, dopo che anche lei ha portato a termine la sua giornata alla scuola materna. Ma non è una cosa immediata, e a volte mi accorgo di essere arrivata a fine giornata e di aver concluso poco, o almeno così mi sembra (e dico sembra, perchè so che non è così!).
Come sempre le mie aspettative nei confronti di me stessa sono molto alte, quindi devo "ritarami" un po'...
Dopo questa premessa, ho deciso di condividere oggi un progettino molto semplice portato a termine l'estate scorsa: da una gonna di lino azzurra (prea per pochi € al mercato qualche anno fa) che non mi andava più bene (...post gravidanza le forme sono un po' cambiate, sullo stile Guernica di Picasso!) ho ricavato una gonna un po' più corta, ottima come copricostume o per stare in casa d'estate, ed una simpatica gonna per Bebè.
[Progetto gonna: da 1 a 2] |
Il disegno è autoesplicativo.
Ho tagliato la gonna in modo da ottenerne due, di dimensioni adatte a una bimba e ad una mamma (cioè non troppo lunga per lei e non troppo corta per me).
Alla parte superiore, che è diventata la gonna di Bebè, ho aggiunto un laccetto fatto con il tricotin con un cotone tono su tono, ed ho attaccato un decoro a fiori, realizzato all'uncinetto, per allungarla un po':
[Gonna Bebè] |
[Gonna Bebè: particolare decoro all'uncinetto] |
Insomma con pochi passaggi, ecco un nuovo caso di refashioning, che mi ha permesso di non buttar via un capo che ormai non usavo più!
Nessun commento:
Posta un commento