Pagine

giovedì 23 gennaio 2014

CLARA: come è fatta...

Clara, la nuova bambola di Bebè, è arrivata qualche settimana fa...

[Clara]
L'idea è nata prima di Natale insieme ad un'amica con la quale condividevo qualche ora di cucito, ma durante le vacanze i nostri incontri si sono diradati e gli impegni famigliari hanno lasciato in un angolo i ritagli di stoffa già imbastiti e le idee...

[I pezzi di Clara]
Poi, una volta riniziato l'asilo, ho trovato un po' di tempo da dedicarle e con un po' di fatica sono riuscita ad assemblarla...

[Clara: assemblaggio pezzi]
Devo ammettere che è stato più difficile di quanto mi aspettassi, principalmente per la forma del corpo, che rende un po' complicato attaccare braccia e gambe.

[Clara, ancora senza faccia]
Il corpo è di cotone (tutti pezzi di scarto) ed i capelli di pannolenci, come gli occhi e le scarpine; la bocca è disegnata con un pennarello indelebile ed ho aggiunto una gonnella a righe, per il momento, perchè mi piacerebbe farle qualche accessorio in più.

Becky la adora e ovviamente è stata entusiasta quando ha sentito che sto iniziando a lavorare ad un'altra bambola.

Il costo è davvero irrisorio in quanto a materiali, ma oneroso in termini di "energia": spero che dopo averne fatte un paio diminuisca anche questo personale tributo, che poi è proporzionale alla soddisfazione di fare da sè... Quindi ne vale assolutamente la pena!

PS: il modello di Clara è un mix di vari cartamodelli che ho trovao in rete...

Nessun commento:

Posta un commento