Pagine

sabato 22 dicembre 2012

Zucchero filato

Qualche tempo fa sono riuscita a portare Bebè al centro commerciale… per necessità, non per piacere: non è certo un posto in cui vado volentieri, preferendo i negozietti di una volta e sicuramente non nei momenti caotici del post-lavoro o del weekend. Ad ogni modo, “sono riuscita” perché Bebè non ci voleva neanche mettere piede le altre volte che ho provato a portarcela. E appena ha capito come funzionano i tapis-roulant è stata la fine: adesso se non ci fa almeno due o tre giri non vuole più uscire! Dei negozi non le interessa molto: l’unico degno di attenzione è la libreria, perché ha i libri ad altezza bimbo e lei li può sfogliare sedendosi per terra.

Comunque, durante una delle nostre ultime capatine, accanto al banchetto pubblicitario della palestra offrivano zucchero filato gratis per tutti… che pacchia! A me piace moltissimo ed ero proprio curiosa di farlo assaggiare alla mia cucciola, che in 3 anni di vita non lo aveva neanche mai visto. Beh, la reazione è stata sorprendente, come la maggior parte di quelle che ha di recente di fronte alle nuove scoperte: “Mammalà, lo zucchero filato è proprio il mio preferito!” non so rispetto a cosa, ma mi fa impazzire ogni volta che lo dice… In macchina, sulla via del ritorno, le ho confidato che lo zucchero filato e l’altalena sono “i miei preferiti” e lei: “i miei sono lo zucchero filato e lo scivolo”.
Poi, dopo una breve pausa: “ma mammalà, l’altalena è per i piccoli! Tu non ci puoi più salire”.
Mi ha fatto sentire MOLTO vecchia, anche se a dire il vero quando andiamo al parco insieme ci salgo ancora (non quelle mignon, perché non ci entro più, ovviamente)! E ad una nuvola dolcissima di zucchero filato non rinuncio mai...

Nessun commento:

Posta un commento