Pagine

venerdì 29 novembre 2013

Una borsetta curiosa

[Borsetta gufo]
Eccola: la nuova borsetta di Bebè... perchè curiosa?
Beh, in che altro modo definire quei simpatici occhietti che scrutano il mondo?
E ovviamente Bebè ne è molto fiera!  :-)

lunedì 25 novembre 2013

Il coniglietto Hippy

[Coniglietto Hippy]

Ormai da settimane Bebè mi chiedeva un coniglietto con le orecchie lunghe...
Stoffa, cotone, lana? Le possibilità erano molte, ma alla fine ho optato  per uncinetto e un po' di cotone.
Il modello è di Lanukas: sul blog http://www.lanukas.com/2013/09/un-conejito-bipedo.html si trova il pattern in spagnolo ed in inglese, descritto chiaramente e quindi facile da seguire.
Ho scelto di fare l'occhio grande sempre con del cotone, mentre nell'originale si usa il feltro, ed anche il nasino è un po' diverso, ma direi che il coniglietto Hippy è riuscito bene... e, cosa più importante, Bebè è molto contenta! Tanto che adesso mi ha chiesto mamma-coniglio (giallo pastello) e bebè-coniglietta (lilla), a cui mi dedicherò nei prossimi giorni. Tra le atre cose, ovviamente...

giovedì 21 novembre 2013

Piedi freddi? No, GRAZIE!

[Ciabattine]

Le ho fatte tempo fa, ma ora è il momento giusto per non sentire freddo ai piedi, soprattutto quando la sera sferruzzo sul divano mentre guardo la TV con Dedè.

Il modello, preso da Pinterest (e dove se no?) prevedeva un giro di pippiolini sul bordo ed un fiocchetto davanti, ma io ho deciso di sostituirli con un giro di punto gambero (che adoro) ed un fiorellone, perchè il fiocchetto non voleva saperne di stare attaccato, nonostante fosse cucito.

[Ciabattine]

martedì 19 novembre 2013

Scaldiamo... il collo di Bebè

[Scaldacollo per Bebè]

[Scaldacollo: vista dei lavori dall'alto]

[Scaldacollo: vista dei lavori laterale]

Scaldiamoci...il collo

Da sempre il collo è uno dei miei "punti deboli"... appena arriva un po' di freddo lo devo coprire, altrimenti mi infilo nel tunnel del mal di gola, per uscirne solo a primavera.
Quest anno sono voluta correre ai ripari in anticipo: così qualche settimane fa ho iniziato la produzione di scaldacolli, morbidi e colorati.
Ho cercato di sfruttare i tanti avanzi di lana che avevo in giro... Il risultato? eccolo:

[Scaldacolli - Ottobre 2013]
Realizzarli è stato davvero semplice: ho preso spunto da modelli che circolavano sul web (Pinterest ottima quale fonte di continua ispirazione) alternando una riga a gruppi di 3 maglie alte+1 cat nel colore base, con una riga di maglia bassa+3cat nel colore fantasia.
In questo modo ho ottenuto un risultato colorato  d'effetto.

[Scaldacolli colorati - Ottobre 2013]